Come arrivare a Jesolo. 

Per aiutare i nagivatore che volesse raggiungere Jesolo mettiamo a disposizione tutti i siti che offrono informazioni aggiornate sulla viabilità e i mezzi di trasporto.

 - AUTO: Per chi proviene da Milano o dal Brennero: dall'autostrada A4, dopo la tangenziale di Mestre, uscita in direzione aeroporto Tessera/Jesolo.
              Per chi proviene da Tarvisio, Udine, Trieste: dall'autostrada A4, uscita San Donà di Piave - Noventa.

 - TRENO: viatreno è possibile raggiungere Jesolo percorrendo la linea Venezia-Trieste oppure Venezia-Portogruaro, e fermando alla stazione di San Donà di Piave-Jesolo; in alternativa fermare a Mestre (nodo obbligatorio per tutte le tratte da e per Venezia), e prendere l'autobus per Jesolo dalla stazione adiacente a quella ferroviaria. Per maggiori informazioni su orari e costi : Ferrovie dello Stato , +39 0421 330835.

 - AEREO: in aereo si può fare scalo ai seguenti aeroporti, in ordine di vicinanza a Jesolo: 
Aeroporto Marco Polo di Venezia (+39 041 26061111)
Aeroporto San Giovanni di Treviso (+39 0422 315131)
Aeroporto Valerio Catullo di Verona (+39 0458 095611)
Aeroporto Ronchi dei Legionari di Trieste (+39 040 631484)

 - AUTOBUS: Jesolo è dotata di una propria stazione per gli autobus (attualmente in fase di ampliamento) e da un sistema ramificato di comunicazione che collega con i suoi bus tutto il litorale.
Informazioni sugli orari dei bus: http://www.atvo.it/  Stazione bus: Piazza Drago. Tel.0421 380033

Raggiungere Jesolo. 

 

Raggiungere Jesolo è molto semplice. Per chi arriva in aereo presso gli aeroporti di Venezia, Treviso, è necessario contattare i centri di informazione per prendere nota degli orari dei collegamenti con gli autobus che portano verso il litorale di Jesolo. Chi viaggia in auto, invece, dall'autostrada A4, dopo la tangenziale di Mestre dovrà uscire in direzione Aeroporto Tessera/ Jesolo se proviene da Milano o dal Brennero; in direzione Noventa di Piave se proviene invece da Tarvisio, Udine o Trieste.
I turisti che decidono di viaggiare con le Ferrovie dello Stato dovranno scendere a Mestre e prendere un autobus della linea ATVO per arrivare a Jesolo. La stazione delle corriere di Mestre si trova all'uscita della stazione ferroviaria. Il capolinea di Jesolo è ora il piazzale dello Stadio Picchi da dove potrete facilmente prendere uno dei bus locali ATVO per raggiungere la vostra destinazione: la linea 5 per andare in direzione Punta Sabbioni/Venezia, la linea 2 per andare verso la pineta di Jesolo.

I riferimenti utili.

Per avere ogni tipo di informazione utile alla vostra vacanza potrete recarvi allo IAT, ufficio Informazione Accoglienza Turistica che si trova in Piazza Brescia. Presso tale ufficio riceverete numeri di telefono ed indirizzi di dottori, banche, farmacie, traduttori, lavanderie, ristoranti, locali notturni, autonoleggio, mappe, opuscoli informativi su Jesolo ecc.. Per le emergenze sanitarie, durante l'ospedale di Jesolo si trova in via Levantina 104, dove vi sono gli ambulatori per i servizi di assistenza sanitaria turistica.
La stazione di polizia del lido di Jesolo si trova nei pressi di Piazza Brescia, vi sarà utile per sporgere denunce e per qualsiasi altra emergenza. Se dovete pagare delle multe stradali, potrete usufruire invece dello sportello aperto appositamente presso il Palazzo del Turismo, in Piazza Brescia. Il municipio di Jesolo si trova a Jesolo paese, raggiungibile con l'autobus della linea 1, utile per arrivare anche in Piazza Kennedy, dove, una volta alla settimana, si svolge il mercato. A Jesolo paese, nei pressi della chiesa, si trova anche l'Informa giovani, un ufficio che fornisce informazioni di carattere generale e che aiuta i giovani a trovare occupazioni temporanee nella zona di Venezia e provincia.